Se siete in cerca di consigli oppure opinioni su porte blindate classe 6, allora state valutando l’installazione delle più sicure sul mercato.
La parola “sicurezza” sta assumendo un valore sempre più pregnante nell’odierna concezione del vivere.
Chi progetta oggi porte blindate sa che le stesse vanno concepite per assicurare la più completa serenità e l’incolumità totale a beni e persone.
Porte blindate Classe 6: tutte le caratteristiche
Quando parliamo di porte blindate classe 6 ci riferiamo all’indicazione della classe antieffrazione.
Per effrazione intendiamo la forzatura dei sistemi di chiusura di un’abitazione o di una qualsiasi proprietà privata attraverso sistemi atti a forzarle e scassinarle.
La Comunità Europea ha stabilito norme criteri per definire le effettive caratteristiche in termini di sicurezza delle porte di ingresso.
La CE, con la normativa europea per le chiusure antieffrazione, UNI EN 1627-1628-1629-1630, ha suddiviso le porte blindate in sei classi di sicurezza.
In questo specifico articolo ci occuperemo delle porte blindate classe 6, cioè di quelle che secondo la classificazione della normativa europea indica il massimo livello di sicurezza.
Questi blindati resistono anche agli attacchi realizzati con strumenti specifici da scassinatori professionisti che agiscono con l’ausilio di seghe, accette, scalpelli, trapani portatili a batteria, seghe a sciabola e ad alta potenza.
Purtroppo i metodi di irruzione in appartamento si fanno sempre più sofisticati e la forza fisica o il vecchio piede di porco hanno lasciato il passo a strumenti elettrici portatili ad alta potenza.
Il peggior nemico di un ladro resta il tempo, ed è su quello che fa leva chi progetta e mette a punto sistemi anti forzatura.
Gli scassinatori preferiranno sempre tentare di forzare porte di classe meno elevata, il cui tempo di apertura risulterà minore.
Orbene le porte blindate in classe 6 sono usualmente realizzate con scocche e controtelai zincati, serrature a cremagliera con trappola, sono esternamente protette da defender in acciaio e dispositivo anti shock che ne impediscono la manomissione, oltre ad avere piastre antitrapano in acciaio speciale.
Ma ovviamente ogni progettazione Italia Blindati è fatta seguendo le peculiari esigenze di ogni cliente.
E per chi crede che bellezza e sicurezza non possano andare di pari passo, Italia Blindati propone Armor Shield™, l’innovativo rivestimento che garantisce un livello di Sicurezza mai raggiunto nei Blindati moderni di Design.
Armor Shield™ conferisce un aumento di sicurezza (+80% rispetto ad una normale porta), e una diminuzione di peso data dallo spessore ridotto.
Dove occorre far installare porte blindate in classe 6
Si tratta di soluzioni realmente ad altissimo livello di sicurezza pensate per caveau, edifici militari, banche e gioiellerie.
Ma le soluzioni Italia Blindati possono essere adottate anche a protezione di ville di pregio, magari poste in zone particolarmente isolate che potrebbero essere prese di mira da malintenzionati.
Ciascuno ha le sue buone ragioni per esigere una sicurezza che potremmo definire estrema.
Poter allontanarsi senza pensieri dai propri affetti e dai propri beni rappresenta già di per sé un’ottima ragione per pretendere i migliori dispositivi presenti sul mercato.
Altro motivo per scegliere una barriera protettiva di classe 6, e la resistenza e la durabilità, si tratta infatti di dispositivi fatti per superare a qualsiasi tipo di attacco esterno, anche quello del tempo.